Francesca Evangelista

LE PIU' ELEGANTI BORSE ITALIANE IN PELLE

En It

Il Brand nasce in Italia nel 2012 dalla creatività della sua fondatrice, Francesca Evangelista, tra le designer italiane più talentuose affermatisi negli ultimi anni  e già riconosciuta dalla stampa nazionale ed internazionale per distinguersi nelle sue collezioni per "un eleganza senza tempo del tutto italiana".

Francesca Evangelista e le sue inconfondibili iniziali sono sinonimo di eleganza ed esclusività e rappresentano oggi una realtà sempre più di successo e in ascesa del lusso made in Italy.

 

Francesca Evangelista Collection MEL-PARTY

Francesca Evangelista nasce a Roma. Fin da giovanissima è consapevole della sua innata passione per la moda e la creazione.  Questa sua attitudine creativa influenzerà tutte le scelte che riguarderanno la sua formazione. Dopo il liceo frequenterà l'Istituto Europeo di Design a Roma e inizierà la sua carriera come stilista appena ventunenne.

Saranno varie le esperienze lavorative che Francesca vivrà negli ultimi anni come designer per alcune case di moda fino a scoprire il suo amore più grande che le consentirà di affermarsi come stilista unica nel suo genere: il design di borse. Francesca amerà essere circondata dai pellami più pregiati e seguire passo dopo passo con meticolosa precisione l'intero processo di realizzazione a mano delle proprie borse in fabbrica.

Così arriveranno le più importanti esperienza a Firenze e a New York, quest'ultima eccezionalmente incisiva  e formativa perché accrescerà non solo le sue conoscenze tecniche ma affermerà anche  la sua mente creativa e la sua innata capacità di innovare in ogni collezione pur mantenendo l'eredità più classica ed elegante della moda italiana.

 

Ma Francesca ha sempre avuto un grande sogno, così nel 2012 raccoglie tutto quello che le sue esperienze le hanno fatto apprendere, tutte le sue conoscenze tecniche e la sua vena creativa che decide di applicarle per se stessa, così fonda il suo brand nel 2012 e crea la sua prima linea di borse completamente realizzate in Italia e che porterà il suo nome. 

 

All rights Francesca Evangelista reserved - Suisse Capital Global Management  - Switzerland CHE 241.612.934
.